Secondo alcuni è meglio aspettare che i semi portati dal vento diventino alberi, che questi diano frutti e poi scegliere solo i frutti migliori, lasciando che gli altri cadano a terra.


Noi crediamo invece che sia sostenibile solo piantare degli ottimi semi nel terreno adatto, curare l'albero perché cresca sano e dia nel tempo buoni frutti.

ROME VENTURE SCHOOL vi aiuta a trovare il terreno adatto, a seminare e curare l'albero, accompagnandovi fino ad avere il miglior raccolto possibile.

ROME VENTURE SCHOOL è una scuola per Founder e Venture Builder, non una "scuola per startup".

Quanto si impara e si sperimenta alla ROME VENTURE SCHOOL serve tanto ad avviare una startup o una PMI innovativa quanto a progettare e creare e gestire nuovi prodotti e servizi in aziende già consolidate di ogni dimensione, anche di classe corporate. 

VS-VI | Venture Insight - FOOD-AGRI-TECH


250
15 DICEMBRE 2022

Il futuro del cibo: Info, Dati, Know-How e Visioni.

In collaborazione con FOODENDI.COM - The Food-Agri-Tech STARTUP FOUNDRY

Venture Insight - FOOD è rivolto a chi vuole avviare o sta avviando una startup nel settore Agri-Food-tech, ad angel investor che vogliono investire in modo informato e consapevole di opportunità e rischi e imprenditori di altri settori (anche di servizio alla filiera agri-food-tech) che vogliono essere aggiornati su tendenze e dati di mercato.


Altri moduli a catalogo:

VS-D3


530
DICEMBRE 2022

Venture Prototyping

Principi, metodi, strumenti e tecniche per la prototipazione rapida e parametrica nel Venture Design

La prototipazione è una delle iterazioni del processo progettuale da condurre sin dalle prime fasi e serve soprattutto a comprendere i comportamenti degli utenti e le opzioni, definendo di conseguenza specifiche e funzionalità.

VS-C3


650
DICEMBRE 2022

Venture Funding

Opportunità e strumenti per finanziare l'impresa innovativa

Ogni giorno - anche in Italia dove il volume degli investimenti in startup è ancora ridotto rispetto al resto del mondo - decine di progetti raccolgono le risorse necessarie. Tutta fortuna? Investitori benevoli? Assolutamente no: buoni progetti che incontrano l'investitore giusto al quale si presentano in modo corretto e con la documentazione opportuna.

VS-D1


650
DICEMBRE 2022

Venture by Design

Design Thinking per l'Impresa Innovativa

Le startup di successo (sarebbe più corretto dire le "ex-startup") hanno tutte in comune un aspetto: hanno saputo progettare e sviluppare risposte concrete a bisogni reali. I bisogni potevano anche essere ancora latenti, inespressi o non soddisfatti appieno da altri, ma la startup di successo ha saputo trovare una risposta efficace, efficiente e desiderabile.

Registrazione ROME VENTURE SCHOOL

Rimani sempre aggiornato su programmi, eventi e incontri. Meno di un minuto, nessun impegno, zero spam.

REGISTRAZIONE